
Autore: Rossana Giusti
Data di pubblicazione: 16 marzo 2020
Dalla Cina: forza Italia, siamo con voi!
“Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”
Dalla Cina arriva un bellissimo regalo: 31 tonnellate di materiale sanitario e il sostegno di un team di 9 medici. Sugli scatoloni:"Forza Italia, siamo con voi"
È un sollievo sapere che non siamo soli.
Ci hanno portato personalmente e direttamente con un volo di Stato China Eastern Airlines, mascherine, camici, ventilatori polmonari, dispositivi medici, monitor multi-parametrici e molto altro materiale sanitario che serve nelle terapie intensive.
Il nostro Sistema Sanitario Nazionale, che è una Eccellenza nel mondo, è comunque in difficoltà, ma nessuno di loro ha avuto tempo di lamentarsi dei rifiuti arrivati dalla Francia “non vendete le mascherine all’Italia” o dalla Germania “I ventilatori teniamoli per noi”.
Mentre i medici stanno facendo miracoli per proteggere la nostra salute, ricevere la visita di un team di esperti dalla Cina, che ha già affrontato il problema e lo ha portato efficacemente verso la soluzione, è un grande regalo. Sono medici e ricercatori che si sono specializzati in COVID-19 e fanno parte della National Health Commission of China e della Red Cross Society of China. Stanno già collaborando con i nostri esperti ed hanno portato le soluzioni che efficacemente sono riusciti ad elaborare.
Di fronte alle blande ed insufficienti soluzioni enunciate nel giovedì nero del panico sui mercati, dalla Presidente della BCE Christine Lagarde, nella sua disastrosa conferenza stampa anche il nostro Presidente Mattarella ha sentito il dovere di intervenire con un suo monito all’Unione, che riporto di seguito:
“L’Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del Coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i paesi dell’Unione Europea. Si attendono quindi, a buon diritto, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l’azione”.
Consapevoli della gaffe di Christine Lagarde durante la conferenza stampa più disastrosa da quando esiste l’Unione Europea che ha fatto esplodere gli spread e sprofondare le borse, oggi la Presidente della Commissione UE Ursula Von Der Leyen rettifica e comunica che l’Unione farà tutto ciò che serve per l’Italia, "massima flessibilità" nell'applicazione del Patto di Stabilità e per gli aiuti di Stato destinati a far fronte alle conseguenze del Coronavirus
Finalmente una pausa per il mondo della Finanza.
#iorestoacasa #iocisono #forzaCinaeItalia
Passa al livello successivo
Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.
Richiedi una consulenza